Detrazioni Fiscali - 65%!
Serramenti certificati
La più ampia fonte di energia, non è il petrolio, ma il RISPARMIO ENERGETICO !!!
I Serramenti di ultima generazione ad elevate prestazioni di risparmio energetico garantiscano una sicura e minore spesa su bollette di gas e luce ed un immediato risparmio all’ acquisto grazie agli incentivi dell’ ultima legge finanziaria che prevede il RECUPERO DEL 65% sul totale della spesa per la sostituzione dei vecchi infissi con i nuovi corredati da idonea certificazione
Le detrazioni fiscali del 65% per interventi di razionalizzazione energetica sugli edifici costituiscono il più generoso sistema di incentivi messo in campo dal Governo per promuovere l'efficienza energetica e lo sviluppo economico sostenibile nel sistema immobiliare italiano.
Gli incentivi sono stati prorogati sino a tutto il 2015.
L'ENEA è il soggetto, incaricato dalla legge, cui inviare la documentazione obbligatoria per fruire delle detrazioni e svolge un ruolo di assistenza tecnica agli utenti.
Per venire incontro alle esigenze di informazione sugli incentivi e sulle procedure per ottenerli, è stato realizzato un portale informativo dove gli utenti possono:
- trovare cosa prescrivono le ultime finanziarie
- consultare la normativa
- consultare un vademecum e guide per i lavori incentivati, e altro materiale informativo
- leggere le risposte degli esperti alle domande più frequenti fatte dagli utenti (faq)
- trovare indicazioni su come contattare gli esperti o inviare quesiti.
Per i tecnici sono disponibili esempi di calcolo della trasmittenza di solai, pareti perimetrali, ponti termici ecc. ed esempi di razionalizzazione energetica dell'involucro edilizio.